BETAFENCE A FIANCO DI ANDES
Sicurezza degli impianti sportivi

16/01/2020

Martedì 14 Gennaio Betafence, in qualità di promotore della sicurezza degli impianti sportivi attraverso i propri sistemi di recinzione completi, insieme ai rappresentanti di diverse parti sociali che operano nel mondo del calcio, si sono dati appuntamento a "Conoscere è/e prevenire", il 22esimo congresso nazionale ANDES (Associazione Nazionale Delegati Sicurezza) che si è svolto nel prestigioso hotel Antares Concorde di Milano.

Sicurezza impianti sportivi

L'Associazione Nazionale ANDES per la Sicurezza degli stadi

Cos'è ANDES

Fondata nel 2007 da alcuni colleghi con l'obiettivo di coordinarsi per far fronte alle comuni problematiche di gestione della sicurezza negli stadi, l'Associazione ANDES vuole favorire la diffusione della cultura della sicurezza negli impianti sportivi dove, soprattutto nel calcio, risulta fondamentale definire e coordinare tutte le attività e iniziative allo scopo di ottenere un perfetto perseguimento degli scopi sociali e per garantire l'incolumità sia degli atleti che del pubblico partecipante.

Gli obiettivi del Meeting per la sicurezza degli impianti sportivi

E' questo lo spirito che ha condotto ANDES al Meeting del 14 gennaio, che ha avuto come oggetto la sensibilizzazione ai temi della pianificazione nel progettare la gestione di un evento sportivo e delle norme anche verso i tifosi per mantenere un'ottimale gestione della sicurezza. Tra i cento delegati della sicurezza presenti, anche Pierluigi Spagnolo, giornalista del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, con un interessante intervento sulla nascita dei gruppi ultras in Italia che racconta anche nel suo ultimo libro "I ribelli degli stadi".

Sicurezza impianti sportivi
Sicurezza impianti sportivi

Betafence come portavoce della sicurezza al Meeting ANDES

Ferruccio Taroni, presidente nonché socio fondatore di ANDES, ha sottolineato l’importanza delle norme e dei comportamenti virtuosi da adottare e seguire negli stadi, introducendo Betafence e lo storico lavoro di qualità che ha realizzato negli ultimi 15 anni negli stadi Italiani e europei grazie ai propri sistemi di sicurezza perimetrale per gli impianti sportivi. Betafence ha fatto da portavoce di tutte le ultime novità tecnologiche in materia di installazioni per la sicurezza dentro e fuori gli stadi.

"Ringrazio il Presidente Taroni e ANDES e mi complimento con la loro scelta di lavorare su un nuovo concetto di sicurezza negli impianti sportivi. Le nostre soluzioni sono studiate per consentire al pubblico di vivere l'esperienza sportiva da protagonisti riducendo al massimo ogni forma di barriera visiva senza pregiudicare la sicurezza." - conferma l’ing. Andrea Sisti, Sales Manager Italy.

 


TOP