LA GARANZIA BETAFENCE
La qualità da oltre 140 anni

GARANZIA SUL PRODOTTO - EUROPA*

Le recinzioni Betafence con rivestimento in Poliestere, PVC o Zincalu® Super installati a più di 3 km dal mare

 

Betafence 10 years garantee
DEFINIZIONE DEI 10 ANNI DI GARANZIA

Betafence NV e le sue filiali garantiscono i loro prodotti di recinzione marchiati Betafence per un periodo di 10 anni a partire dalla data di fatturazione. La garanzia copre i difetti di produzione e di conservazione, sia quelli di Betafence e sia delle filiali (di seguito "Betafence"), e garantisce con la presente i prodotti a marchio Betafence per un periodo di 10 anni a partire dalla data di fatturazione. Questa garanzia copre i difetti di produzione e il suo stato di conservazione. Al momento dell'accettazione del reclamo da parte di Betafence, Betafence si impegna a riparare il prodotto e o sostituire il prodotto nelle sole parti difettose. La garanzia esclude la copertura di possibili costi diretti ed indiretti.  Le condizioni di garanzia si applicano differentemente in funzione del valore fatturato della recinzione: 
- per importi fatturati compresi sotto i 250.000 €: riparazione o completa sostituzione del materiale a tasso decrescente in: 

1° e 2° anno: sostiuzione al 100%
3° e 4° anno: sostiuzione al 90% 
5° e 6° anno: sostiuzione al 80%
7° e 8° anno: sostiuzione al 60%
9° e 10° anno: sostiuzione al 50%

- Per un valore fatturato superiore ai 250.000 €, non viene applicata nessuna garanzia automatica di prodotto. È vincolante soltanto la garanzia associata al progetto. Le richieste di “garanzia del progetto” devono essere presentate al momento della preventivazione. I prodotti e i relativi rivestimenti saranno verificati e ottimizzati dal punto di vista di una specifica ubicazione del progetto da parte dell’Ufficio di Qualità e Tecnologia del Gruppo Betafence. Il cliente riceverà la scheda di garanzia per un determinato progetto.

In caso di controversie può essere impegnato un organo di controllo indipendente e rinomato al fine di definire il vero carattere della richiesta.

Garantie 20 years  Betafence eXtreme
DEFINIZIONE DELL'ESTENSIONE DI GARANZIA A 10 ANNI

Prodotti in ambienti altamente corrosivi:
La stessa garanzia è applicata per una lista ristretta di prodotti "EXTREME" quando installati vicino al mare. Questi specifici prodotti sono indicati in un lista separata. La garanzia estesa è valida quando i prodotti di recinzione non sono a diretto contatto con l'acqua del mare o installati al di sopra dell'acqua salata. 


 

DUE ANNI DI GARANZIA SU AUTOMAZIONI E COMPONENTI DEI CANCELLI 

Esclusione:

  • Cancelli non installati secondo le istruzioni fornite da Betafnece.
  • Mancata verifica del corretto funzionamento del cancello almeno 2 volte all'anno, se necessario, ad esempio manutenzioni o pulitura.
  • Cancelli dove il regolare servizio di manutenzione è stato effettuato da personale qualificato senza seguire le istruzioni prescritte da Betafence, deve essere annotato per iscritto in un registro di manutenzione.  
  • Uso improprio del cancello.
  • A neno che non sia stato approvato da Betafence, qualsiasi modifica sulla struttura o sull'automazione del cancello, e l'uso di parti di automazione non compatibili rende nulla la garanzia. 
  • Tutte le modifiche e i cambiamenti nella costruzione del cancello o nei componenti e/o nei parametri di automazione senza il consenso della Betafence, comporteranno l’annullamento della garanzia e del relativo certificato CE del prodotto.

ESCLUSIONI

  • I prodotti Betafence che non sono riportati nell'elenco dei prodotti disponibili sul sito internet di Betafence. Questa lista è aggiornata annualmente. 
  • Danni causati da installazione non conforme con le istruzioni fornite da Betafence; recinzioni installate a temperature al di sotto di 0°C per i prodotti rivestiti in PVC e soluzioni per la privacy o al di sotto dei -10°C per i prodotti rivestiti in poliestere. 
  • Parti di recinzioni che sono lasciate intenzionalmente senza plastificazione per ragioni legate alle installazioni.
  • Danni causati da temperature al di sopra dei 50°C
  • Danni dovuti al trasporto, movimentazione, trasformazione, installazione o apertura del prodotto. Ruggine dovuta al taglio del prodotto Betafence (bordo tagliato, ma anche la ruggine causata dalle scintille prodotte durante il processo di taglio). Possibili deterioramenti causati da prodotti non compatibili. Dani causati dal vento per le soluzioni di privacy.
  • Recinzioni installate a meno di 3 km dal mare o sulle isole dell'Oceano Atlantico. Corrosione dovuta a livelli non normali di agenti chimici aggressivi o ambienti altamente corrosivi superiori alla Classe 3 (ISO 9223).
  • La ruggine rossa inferiore al 2% della superficie dell'intero rivestimento del prodotto. Ruggine bianca. Perdita del colore o macchie. Soluzioni per la privacy: deformazione limitata che non impedisce la funzionalità. 
  • Potrebbe verificarsi ruggine superficiale sulla superficie del componente in acciaio inossidabile, tuttavia la funzionalità è garantita.
  • Recinzioni Private (Screeno-Line, Screeno-Wave, Collfort & HoriZen): Danni diretti e indiretti causati da vento e situazioni meteo particolarmente avverse come tempeste con grandine e fulmini. Non è avvenuta la decomposizione del materiale (e non marcirà nemmeno il legno né il composito polimerico legnoso (WPC) grazie agli insetti o alle muffe), ad esclusione della possibilità di formazione delle macchie e dei scolorimenti. I sistemi di recinzione non devono essere usati come sistemi di protezione contro cadute, es. come le balaustre per balconi.
  • Cancelli: la garanzia sui componenti di funzionamento e di automazione è limitata a 2 anni o 20.000 cicli dalla data di attivazione, a seconda di quale sia la prima (vedere ulteriori dettagli sull'esclusione di garanzia per automazione e componenti). Deformazione dell'ala di un cancello scorrevole senza protezione termica dovuta al riscaldamento del sole da un lato; quando l'ala è installata più o meno lungo l'asse nord-sud e in combinazione con colori scuri come RAL9005; RAL6005; RAL7016 e altri colori con valore L (CIE 1976 Lab) inferiore a 35. La certificazione CE dei cancelli Betafence è conforme alle norme EN 13241-1 i EN 12424. In conformità a queste norme viene definita anche la classe di carico da vento per la posizione chiusa, che non si applicano alla loro posizione aperta.
  • Pali a sezione cava (per esempio Nylofor; Bekaclip...) installati in un muro di cemento (senza l'uso di una base) o installati in modo tale che il fondo del palo sia bloccato dal cemento (eventuali infiltrazioni d'acqua non possono defluire nel terreno).
  • Questa garanzia non copre il guasto o il danneggiamento dovuto all'uso o all'applicazione improprio, al suolo o al movimento strutturale, a disastri naturali, incendi, abusi o abusi, vandalismo, guerra, negligenza, mancata esecuzione di manutenzione ordinaria.
  • In caso di reclamo, la fattura sarà richiesta da Betafence per verificare la data di acquisto dei prodotti. La garanzia è valida solo una volta ricevuto il pagamento completo della fattura.

 

* Per le altre regioni, si prega di contattare il nostro ufficio vendite in loco. 

Elenco dettagliato dei prodotti

 

Categoria di Prodotto Brand del prodotto Rivestimento

Garanzia standard di 10 anni
Ambiente C1-2-3
>> 3 km dal mare 

Garanzia Estesa
10 anni eXtreme
Ambiente C4-5
Ambiente corrosivo

Rete a maglia sciolta Plasitor PVC Si Si

Rete annodata

Ursus Heavy 
Ursus Heavy AS
ZNAL SUPER Si No

Rete eletrosaldata in rotoli

Pantanet Essential
Pantanet Light
PVC Si No
Rete eletrosaldata in rotoli Pantanet Basic
Pantanet Family
Fortinet Protect
PVC Si Si

Pannelli Residenziali/Decorativi

Bekafor Classic PVC Si Si
Pannelli Residenziali/Decorativi Zenturo Classic
Zenturo Super
Bekazur 2D
Decofor
PES Si No

Ringhiere

CreaZen
Barofor
PES Si No

Pannelli 3D di Media sicurezza

Roll Top
Nylofor 3D Light II
Nylofor 3D
Nylofor 3D Super
Paladin
PES Si No
Pannelli 3D di Media sicurezza Nylofor Essential
Nylofor 3D Pro
Nylofor 3D Pro Xl
PVC Si Si
Pannelli 3D di Media sicurezza Nylofor 3D "Extreme"  HDG + PES
​Double Coating
Si Si

Pannelli 2D di Media Sicurezza

Nylofor F
Nylofor 2D
Nylofor 2DS
PES Si No
Pannelli 2D di Media Sicurezza Nylofor 2DS "Extreme" HDG + PES
​Double Coating
Si Si

Panelli Alta Sicurezza

Securifor Flat
Securifor 2D 
ZNAL SUPER Si No
Panelli Alta Sicurezza Securifor 2D
Securifor 3D
Securifor 4D 
Securifor flat
Securifor Super 6
PES Si No
Panelli Alta Sicurezza Securifor "Extreme"
Securifor 2D "Extreme" 
Znal Super + PES
Double Coating
Si Si

Soluzioni per la Privacy

Collfort
Horizen
Screeno Line
Screeno Wave
- Si No

Pali toni di recinzione

Bekazur 2D post
Round post
Bekaclip (48-60-70)
PES Si No

Pali di recinzione a profili

Bekafix 
Bekafix super 
Bekasport
Izifix
Quixolid Plus 
Bekasecure
PES Si No
Pali di recinzione a profili Bekafix "Extreme" 
Bekafix Ultra
Bekasecure "Extreme"
HDG + PES
​Double Coating
Si Si

Pali Quadri di recinzione

Zenturo post
Nylofor/Twilfix post
Decofor post
Lox post (D, E, O, U) & O-Lox Super
Securifor post
PES Si No
Pali Quadri di recinzione Securifor post "Extreme" HDG + PES
​Double Coating
Si Si
Accessori Tension wire FUBO Si Si
Accessori Tension wire
Tension Bar
PVC Si Si
Accessori Professional strengtheners
Bekafix fixation
PES Si No
Accessori Professional strengtheners "Extreme"
Bekafix fixation "Extreme"
Bekafix floorplate "Extreme"
Bekafix bent arms "Extreme"
HDG + PES
​Double Coating
Si Si
Accessori Fortinet Clips Stainless steel Si Si

Filo Spinato

Motto Zincalu 10 Si No
Filo Spinato Motto "Extreme" Zincalu 10 Super Si Si

Cancelli a battente

Bekafor Classic
Bekazur
CreaZen
Economy gate
Egidia
Fortinet
Robusta Medium
Robusta-Nylofor
Zenturo 
PES Si No
Cancelli a battente Robusta-Nylofor HDG + PES Si No
Cancelli a battente Robusta "Extreme"  HDG + PES
​Double Coating
Si Si

Cancelli scorrevoli*

Bekamatic SC Epoxy + PES Si No
Cancelli scorrevoli* Robusta SC & SR
Egidia SC Essential
PES

Si

No
Cancelli scorrevoli* Bekamatic SC "Extreme"
Robusta SC & SR "Extreme"
Epoxy + PES
​Double Coating
Si Si

Cancelli a libro velocità*

Faldivia HDG + PES Si No
Cancelli a libro velocità* Faldivia "Extreme" HDG + PES
​Double Coating
Si Si

Tornelli*

BT4/BT5 ALU + PES Si No

*10 anni di garanzia solo sul rivestimento; due anni di garanzia su automazione e componenti dei cancelli DC = Double Coating (Doppio Rivestimento)

Condizioni di Garanzia Modificate ad Aprile 2017
- Revisione Internet Febbraio 2019: Aggiunta la gamma del rivestimento 
- Revisione Internet Settembre 2019: Aggiunta paragrafo esclusioni
- Revisione Internet Dicembre 2019: Cancellazione Fortinet Super, Medium, Pantanet Protect, Nylofor 3D Multi, Bekafor Essential
- Revisione Internet Febbraio 2020: Pali a sezione cava  installati in un muro di cemento - Revisione in Internet nel mese di marzo 2020: Deformazione del cancello scorrevole senza protezione termica.
- Revisione in Internet nel mese di giugno 2020: Esclusione della modifica strutturale del cancello
- Revisione in Internet nel mese di settembre 2020: Degressività indipendentemente dall'importo della modifica della fattura
- Revisione in Internet nel mese di novembre 2020: Aggiornamento della gamma
- Revisione in Internet nel mese di giugno 2021: aggiornamento dell’assortimento e modifica alla politica per la privacy
- Revisione in Internet nel mese di ottobre 2021: Esclusione della ruggine dovuta al taglio del prodotto 

D. Declercq: Gruppo Qualità | K. Van Waes: Product Mgmt

 


TOP